I 5 migliori software antivirus e le singole funzionalità

 Visto che le minacce su internet continuano ad aumentare, è utile avere un sistema di sicurezza nel tuo dispositivo. Infatti, un buon antivirus dovrebbe essere sempre presente sui tuoi dispositivi per garantire la tua sicurezza online e offline.

Nonostante non tutti gli antivirus siano in grado di proteggerti dalle varie minacce, è importante trovare il software perfetto. Oggi, portiamo alla tua attenzione i 5 migliori antivirus che puoi installare sul tuo dispositivo.

Segui GizBot per ulteriori aggiornamenti!

BitDefender Antivirus Plus 2018

Questo è uno dei più precisi e affidabili software in circolazione ed è uno dei preferiti dei tester indipendenti. Una delle caratteristiche principali di BitDefender è che individua le minacce e le combatte in meno di tre secondi. Ha il sistema anti-phishing più recente che ti avverte in caso di link pericolosi durante la navigazione web e blocca l’accesso ai siti pericolosi. Offre anche un gestore di password che riempie automaticamente i form in cui bisogna inserire i dati della carta di credito.

Kaspersky Antivirus 2017

Questo prodotto nasce esclusivamente per soddisfare i tuoi bisogni di sicurezza, blocca infatti i siti pericolosi, individua e rimuove le minacce e possiede delle tecnologie intelligenti per il monitoraggio. Ha un’interfaccia facile da utilizzare, non troppo difficile né troppo semplice. Questo è un altro software affidabile che puoi installare.

Norton

Questo prodotto è conosciuto per trovare le minacce casualmente. Questo software funziona da solo e offre molte funzionalità, opzioni e impostazioni. Con Norton puoi personalizzare le scansioni per controllare solamente le aree che ti interessano oppure programmarle nel tempo. Include la protezione per i bambini, aggiornamenti innovativi, protezione nella navigazione web e protezione completa dai malware.

AVG Antivirus

Con AVG o Avast otterrai tutte quelle belle funzioni che ti aspetti dai migliori antivirus. Il tuo sistema sarà protetto dai malware e dai tentativi di phishing e, nel caso in cui tu volessi avere il massimo, puoi optare per la versione premium che ti offre download sicuri, crittografia dei dati online e offline e una protezione completa per quanto riguarda i pagamenti.

Webroot SecureAnywhere

Diversamente dagli altri antivirus, questo piccolo ed elegante Webroot sfrutta i metadati e i pattern dei comportamenti per individuare le minacce nel sistema. Webroot traccia tutti i file e prende nota dei comportamenti e delle varie azioni. Sfrutta appena le risorse del sistema e può sconfiggere i ransomware.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *